PRIVATE EQUITY
L’area Buy-Out & Growth Capital di Green Arrow Capital SGR conta su un team di professionisti dedicato con il coinvolgimento diretto del CEO e del CIO.
L’obiettivo del team è quello di investire in piccole e medie imprese italiane che, con il supporto di un partner finanziario specializzato, possono crescere sul mercato sia domestico che internazionale. L’Italia è infatti un territorio ricco di aziende ad alto potenziale di sviluppo che in seguito all’apporto di capitali e a un incremento della managerializzazione delle stesse sono in grado di creare valore per gli azionisti.
La strategia d’investimento prevede l’acquisto di partecipazioni, preferibilmente di maggioranza, in piccole e medie imprese italiane leader di una nicchia di mercato e/o attive in un settore frammentato con potenzialità di consolidamento.
Target di investimento sono le società con un più elevato ritorno sul capitale investito, che non richiedono elevati investimenti in immobilizzazioni e la cui creazione di valore può essere raggiunta anche con interventi sulla struttura organizzativa e finanziaria.