CONSIGLIO DI
CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
GREEN ARROW CAPITAL SPA

Eugenio de Blasio
PRESIDENTE
Eugenio de Blasio è il Fondatore ed azionista di riferimento del gruppo Green Arrow Capital. Imprenditore e Manager, è il Presidente della capogruppo Green Arrow Capital SpA, Amministratore Delegato della piattaforma italiana di gestione…

Daniele Camponeschi
AMMINISTRATORE DELEGATO
Daniele ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha iniziato la sua carriera in una società di Telecomunicazioni e successivamente diventa partner di una società di consulenza nel…

Francesco Maria Giovannini OBE
VICEPRESIDENTE
Francesco ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Farmacap, Azienda Speciale Farmasociosanitaria Capitolina, come responsabile della sicurezza seguendo i progetti speciali (telemonitoraggio e teleassistenza) e il turnaround dell’azienda maturando …

Alessandro Di Michele
CONSIGLIERE E DG
Alessandro ha conseguito la laurea in Economia Politica a Glasgow University e un Master in Micro Economia presso l’università di Cambridge. Ha iniziato la sua carriera professionale a Londra come consulente per Deloitte Consulting e Braxton Associates (1995-2000)…

Stefano Russo
CONSIGLIERE
Stefano Russo, già Amministratore Delegato di Renaissance Institutional Management UK. Nei 13 anni precedenti, ha investito il ruolo di Managing Director in Morgan Stanley Investment Management a capo del dipartimenti di affari istituzionali per l’Europa…

Giampiero Malagnino
CONSIGLIERE
Il Dr. Giampiero Malagnino si è laureato nel 1978 in Medicina e Chirurgia all’Università di Perugia, e nel 1980 si è specializzato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria alla Sapienza di Roma. Dal 1974 al 1977 ha fatto parte del Consiglio di amministrazione…
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
GREEN ARROW CAPITAL SGR

Nunzio Luciano
PRESIDENTE
Nunzio Luciano ha un’esperienza ventennale nel settore dei Fondi Pensione e della gestione del risparmio. È stato per 7 anni Presidente della Cassa Forense, dove nel corso del suo mandato ha guidato importanti scelte su misure di welfare e…

Eugenio de Blasio
AMMINISTRATORE DELEGATO
Eugenio de Blasio è il Fondatore ed azionista di riferimento del gruppo Green Arrow Capital. Imprenditore e Manager, è il Presidente della capogruppo Green Arrow Capital SpA, Amministratore Delegato della piattaforma italiana di…

Francesco Maria Giovannini OBE
VICEPRESIDENTE
Francesco ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Farmacap, Azienda Speciale Farmasociosanitaria Capitolina, come responsabile della sicurezza seguendo i progetti speciali (telemonitoraggio e teleassistenza) e il turnaround dell’azienda maturando …

Daniele Camponeschi
CONSIGLIERE
Daniele ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha iniziato la sua carriera in una società di Telecomunicazioni e successivamente diventa partner di una società di consulenza nel…

Alessandro Di Michele
CONSIGLIERE
Alessandro ha conseguito la laurea in Economia Politica a Glasgow University e un Master in Micro Economia presso l’università di Cambridge. Ha iniziato la sua carriera professionale a Londra come consulente…

Rosario Rasizza
CONSIGLIERE
Nato a Varese il 16 Maggio 1968, subito dopo gli studi, nel 1997, inizia la sua carriera nel mondo delle Agenzie per il Lavoro sotto l’insegna Temporary S.p.A. di Milano e apre a Varese la sua prima agenzia. Nel 2001 viene chiamato da un gruppo di…

Vincenzo Maurizio Dispinzeri
CONSIGLIERE
Avvocato specializzato in diritto bancario e regolamentare. Ex funzionario della Banca d’Italia, con esperienze maturate principalmente nel settore della vigilanza. Ha svolto incarichi…

Vincenzo De Falco
CONSIGLIERE
Vincenzo ha una lunga esperienza nel settore del corporate ed investment banking avendo assistito numerosi clienti italiani ed internazionali principalmente nei settori Energy ed Industrials, nonché…

Rosanna Curi
CONSIGLIERE
Rosanna proviene dal settore bancario, dove ha trascorso i suoi primi venti anni di esperienza professionale in un importante gruppo bancario europeo, di cui dieci maturati come Internal Audit Manager…

Massimiliano di Pirro
CONSIGLIERE
Nato a Roma nel 1971, è Direttore dell’Area Investimenti Reali di Fondazione Enpam, l’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri. Dopo la laurea in Ingegneria Elettrica presso…

Emanuela Da Rin
CONSIGLIERE
Nata a Roma nel 1967, è avvocato iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1993. Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha collaborato con lo Studio legale…

Eugenio de Blasio è il Fondatore ed azionista di riferimento del gruppo Green Arrow Capital. Imprenditore e Manager, è il Presidente della capogruppo Green Arrow Capital SpA, Amministratore Delegato della piattaforma italiana di gestione Green Arrow Capital Sgr (ex Quadrivio) e della piattaforma lussemburghese Green Arrow Asset Selection SARL (ex Quercus). Laureato cum Laude in Economia e Commercio all’università La Sapienza di Roma, ha una lunga esperienza nel settore finanziario, nelle Telecomunicazioni, nelle Infrastrutture Energetiche e Digitali e nel mondo della Consulenza. Dopo un primo incarico nel 1993 a Londra in una grande Banca d’Affari, ha proseguito la sua carriera come Top Manager di aziende quotate e fondi di Private Equity. È stato Vice Presidente di Assosolare e Consigliere di Amministrazione e responsabile dell’internazionalizzazione di Assorinnovabili (più grande associazione Europea per le energie rinnovabili). È stato Deputy Ceo di Greentech Energy Systems A/S quotata al Nasdaq Omx ed Amministratore Delegato del gruppo GWM Renewable Energy partecipato da Intesa San Paolo e Pirelli. Attualmente membro del cda di Seven Holding e di Richetti S.p.A., Vice-Presidente di Invicta S.p.A., Presidente di Labware e Poplast e membro del Consiglio Generale di AIFI.
Daniele ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha iniziato la sua carriera in una società di Telecomunicazioni e successivamente diventa partner di una società di consulenza nel medesimo settore. Ha ricoperto una serie di ruoli chiave in primarie istituzioni finanziarie, tra cui M.P.S. e Banca Intesa, con responsabilità nell’Area Strategia e Sviluppo. È stato Deputy Managing Director di Sviluppo del Mediterraneo (Istituzione Finanziaria focalizzata nella promozione di infrastrutture nel Mediterraneo) e co-Fondatore e CIO della Divisione Investimenti di Greentech Energy Systems, nonché MD di GWM Renewable Energy in Spagna.
Francesco ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Farmacap, Azienda Speciale Farmasociosanitaria Capitolina, come responsabile della sicurezza seguendo i progetti speciali (telemonitoraggio e teleassistenza) e il turnaround dell’azienda maturando una significativa esperienza nella gestione aziendale.
Alessandro ha conseguito la laurea in Economia Politica a Glasgow University e un Master in Micro Economia presso l’università di Cambridge. Ha iniziato la sua carriera professionale a Londra come consulente per Deloitte Consulting e Braxton Associates (1995-2000). Fino al 2008 è stato Direttore di H3G Italia, il braccio mobile del Gruppo Hutchinson Whampoa (3 mobile), dove ha supervisionato le attività finanziarie come vice CFO. Nel 2008 è stato nominato Direttore Esecutivo del Gruppo London Stock Exchange, dove ha ricoperto la carica di CFO e Consigliere di Amministrazione di tutte le società controllate italiane (Borsa Italiana ed altre 6 controllate) nonché di Presidente di GlobeSettle, società del Gruppo London Stock Exchange attiva nel settore post trade in Lussemburgo.
Stefano Russo, già Amministratore Delegato di Renaissance Institutional Management UK. Nei 13 anni precedenti, ha investito il ruolo di Managing Director in Morgan Stanley Investment Management a capo del dipartimenti di affari istituzionali per l’Europa ed il Medio Oriente. Dal 1988 al 1993 è stato Chief Investment Officer della divisione di asset management ING a Milano. Ha lavorato per Continental Grain Company a New York, 1980-1987, dove era vice presidente, senior trader della divisione trading proprietaria. Stefano ha conseguito un MBA presso la New York University, Stern Graduate School of Business e una laurea in Ingegneria e Architettura presso l’Università di Roma. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Anima Asset Management e precedentemente di Kairos Partners, Fabrica Immobiliare e Clessidra Capital Partners. Ha dedicato anche del tempo ad attività Universitarie come membro del Comitato esecutivo della New York University.
Il Dr. Giampiero Malagnino si è laureato nel 1978 in Medicina e Chirurgia all’Università di Perugia, e nel 1980 si è specializzato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria alla Sapienza di Roma.
Nunzio Luciano ha un’esperienza ventennale nel settore dei Fondi Pensione e della gestione del risparmio. È stato per 7 anni Presidente della Cassa Forense, dove nel corso del suo mandato ha guidato importanti scelte su misure di welfare e adeguamenti di portafoglio in investimenti sostenibili e in economia reale. Dal 2021 è Presidente del CdA di EMAPI (Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani), ed attualmente ricopre l’incarico di Presidente del Comitato di indirizzo Fondo COIMA ESG City Impact, oltre che quello di Presidente del Comitato Strategico del Fondo Green Arrow Infrastrutture per il Futuro. Docente alla Luiss presso la School of Legal Advisor, nel corso della sua carriera ha ricoperto molteplici incarichi di prestigio, tra cui Componente del Comitato Investimenti di F2i Sgr, Componente del CdA di Hope Sicaf Retail, Presidente dell’Advisory Board Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) – AMUF. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Nato a Varese il 16 Maggio 1968, subito dopo gli studi, nel 1997, inizia la sua carriera nel mondo delle Agenzie per il Lavoro sotto l’insegna Temporary S.p.A. di Milano e apre a Varese la sua prima agenzia. Nel 2001 viene chiamato da un gruppo di imprenditori a guidare il lancio di una nuova Agenzia per il Lavoro e contribuisce alla nascita di Openjob S.p.A. Tra il 2003 e il 2011 fa crescere rapidamente Openjob S.p.A. con una serie di acquisizioni, l’ultima delle quali Metis, che ha portato alla nascita, nel gennaio 2012, di Openjobmetis. Il 27 Dicembre 2008 viene nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Il 14 Febbraio viene nominato Presidente di Assosomm, Associazione Italiana della Agenzie per il Lavoro. Nel 2015 gli viene assegnato il Premio Professionalità 2015 dal Rotary Club Varese Ceresio, e l’anno seguente viene inserito fra le 100 personalità più influenti nel mondo della staffing industry nella prestigiosa lista “European Staffing 100 list 2016”. È membro del Collegio dei Probiviri dell’Associazione Ex Alumni dell’Università Liuc di Castellanza.
Avvocato specializzato in diritto bancario e regolamentare. Ex funzionario della Banca d’Italia, con esperienze maturate principalmente nel settore della vigilanza. Ha svolto incarichi quale commissario straordinario o componente del comitato di sorveglianza di diversi intermediari bancari e assicurativi. È stato consigliere o sindaco di intermediari bancari e finanziari.
Vincenzo ha una lunga esperienza nel settore del corporate ed investment banking avendo assistito numerosi clienti italiani ed internazionali principalmente nei settori Energy ed Industrials, nonché un lungo track record nelle operazioni con fondi di private equity.
Rosanna proviene dal settore bancario, dove ha trascorso i suoi primi venti anni di esperienza professionale in un importante gruppo bancario europeo, di cui dieci maturati come Internal Audit Manager. È stata Deputy Head della Funzione di Internal Audit del Gruppo BNPP-BNL – Italia. Il suo approccio alla professione dell’Internal Audit non è mai stato quello della mera esecuzione del controllo, bensì quello di fornire un servizio a valore aggiunto, in grado di comprendere il business e i relativi rischi, sempre bilanciando i costi e i benefici del sistema dei controlli interni. Laureata cum laude in Economia Monetaria Internazionale in Bocconi, si è dedicata anche a progetti imprenditoriali personali nel settore del digitale. Nel 2018 ha fatto il suo ingresso in Green Arrow Capital SGR per avviare internamente la Funzione di Internal Audit. Nel 2023 ha assunto l’incarico di Consigliere referente delle funzioni di controllo interno e il ruolo di Head of Group Integration and Operational development.
Nato a Roma nel 1971, è Direttore dell’Area Investimenti Reali di Fondazione Enpam, l’ente previdenziale dei medici e degli odontoiatri. Dopo la laurea in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha conseguito il master universitario di secondo livello in “Management dell’energia e dell’ambiente”, nello stesso Ateneo, e un master in Business Administration presso la Business School dell’Università Luiss. È iscritto all’Albo degli ingegneri, settore civile e ambientale, industriale e dell’informazione. Ha esperienza nell’asset class dei beni reali, costituita da immobiliare e infrastrutture, ed è presente in diversi Advisory Board di fondi d’investimento. Fa parte del Consiglio di Amministrazione di Green Arrow Capital SGR S.p.A. dal 2024.
Nata a Roma nel 1967, è avvocato iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1993. Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ha collaborato con lo Studio legale Chiomenti fino al 2001, per poi entrare in BonelliErede, dove è socia dal 2002 nel Dipartimento Bancario e Finanziario. Ha maturato una consolidata esperienza nel settore della finanza immobiliare, corporate e del credito distressed, ricoprendo ruoli di leadership all’interno dei Focus Team Banche e Real Estate dello Studio. È stata membro del Consiglio di Amministrazione di SITAF S.p.A., doValue S.p.A. e Amundi RE Italia SGR S.p.A. Attualmente è membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di Blue SGR S.p.A., di Banca CF+ S.p.A. e, dal 2025, di Green Arrow Capital SGR S.p.A.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dottore Commercialista, Revisore Legale, iscritto nell’Elenco nazionale dei componenti degli Organismi indipendenti di valutazione della performance (O.I.V.). Già sindaco effettivo di Green Arrow Capital SGR dal 2018 al 2021. Ricopre incarichi di Sindaco e Presidente del Collegio sindacale in società di capitali. Ha iniziato la sua carriera in KPMG nella revisione e organizzazione contabile. È stato Presidente del CdA e Consigliere delegato di società in amministrazione e controllo giudiziario.
Nato a Trento nel 1958 è Revisore Contabile, laureato in Economia Politica presso l’Università degli Studi di Trento. Ha maturato un’esperienza trentennale nel settore assicurativo, ricoprendo incarichi di vertice in primarie realtà del panorama mutualistico italiano.
Nato a Firenze nel 1957, è Dottore Commercialista iscritto all’albo di Firenze, e Revisore Legale. Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze.

Enrica proviene dal settore delle infrastrutture di mercato, dove ha trascorso più di 15 anni, prima nell’area ricerca e sviluppo e successivamente nel dipartimento legale, nei Gruppi Borsa Italiana, London Stock Exchange Group e Euronext, in posizioni manageriali. Esperta di regolamentazione del mercato finanziario e di relazioni istituzionali ha coordinato molteplici progetti strategici orientati allo sviluppo internazionale e di integrazione dal punto di vista operativo e societario e numerose attività di ricerca e advisory volte allo sviluppo del quadro normativo del mercato dei capitali. È laureata presso la University of West London e la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova.