TOP MANAGEMENT

Eugenio de Blasio
FONDATORE, PRESIDENTE E CEO DEL GRUPPO
Eugenio de Blasio è il Fondatore ed azionista di riferimento del gruppo Green Arrow Capital. Imprenditore e Manager, è il Presidente della capogruppo Green Arrow Capital SpA, Amministratore Delegato della piattaforma italiana di gestione Green Arrow Capital Sgr (ex Quadrivio)…

Daniele Camponeschi
FONDATORE E CIO DEL GRUPPO
Daniele ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha iniziato la sua carriera in una società di Telecomunicazioni e successivamente diventa partner di una società di consulenza nel medesimo settore…

Alessandro Di Michele
PARTNER E GENERAL MANAGER DEL GRUPPO
Alessandro ha conseguito la laurea in Economia Politica a Glasgow University e un Master in Micro Economia presso l’università di Cambridge. Ha iniziato la sua carriera professionale a Londra come consulente…

Francesco Maria Giovannini OBE
PARTNER, VICEPRESIDENTE GAC SGR E RESPONSABILE RAPPORTI ISTITUZIONALI
Francesco è partner e consigliere di amministrazione di Green Arrow Capital Group dal 2015. Francesco ha fondato la holding di investimenti Finedo e ha lavorato per diversi anni nei mercati finanziari…

Stefano Russo
PARTNER
Stefano Russo, già Amministratore Delegato di Renaissance Institutional Management UK. Nei 13 anni precedenti, ha investito il ruolo di Managing Director in Morgan Stanley Investment Management a capo del dipartimenti di affari istituzionali per l’Europa…

Eugenio de Blasio è il Fondatore ed azionista di riferimento del gruppo Green Arrow Capital. Imprenditore e Manager, è il Presidente della capogruppo Green Arrow Capital SpA, Amministratore Delegato della piattaforma italiana di gestione Green Arrow Capital Sgr (ex Quadrivio) e della piattaforma lussemburghese Green Arrow Asset Selection SARL (ex Quercus). Laureato cum Laude in Economia e Commercio all’università La Sapienza di Roma, ha una lunga esperienza nel settore finanziario, nelle Telecomunicazioni, nelle Infrastrutture Energetiche e Digitali e nel mondo della Consulenza. Dopo un primo incarico nel 1993 a Londra in una grande Banca d’Affari, ha proseguito la sua carriera come Top Manager di aziende quotate e fondi di Private Equity. È stato Vice Presidente di Assosolare e Consigliere di Amministrazione e responsabile dell’internazionalizzazione di Assorinnovabili (più grande associazione Europea per le energie rinnovabili). È stato Deputy Ceo di Greentech Energy Systems A/S quotata al Nasdaq Omx ed Amministratore Delegato del gruppo GWM Renewable Energy partecipato da Intesa San Paolo e Pirelli. Attualmente membro del cda di Seven Holding e di Richetti S.p.A., Vice-Presidente di Invicta SpA, Presidente di Labware e Poplast e membro del Consiglio Generale di AIFI.
Daniele ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha iniziato la sua carriera in una società di Telecomunicazioni e successivamente diventa partner di una società di consulenza nel medesimo settore. Ha ricoperto una serie di ruoli chiave in primarie istituzioni finanziarie, tra cui M.P.S. e Banca Intesa, con responsabilità nell’Area Strategia e Sviluppo. È stato Deputy Managing Director di Sviluppo del Mediterraneo (Istituzione Finanziaria focalizzata nella promozione di infrastrutture nel Mediterraneo) e co-Fondatore e CIO della Divisione Investimenti di Greentech Energy Systems, nonché MD di GWM Renewable Energy in Spagna.
Alessandro ha conseguito la laurea in Economia Politica a Glasgow University e un Master in Micro Economia presso l’università di Cambridge. Ha iniziato la sua carriera professionale a Londra come consulente per Deloitte Consulting e Braxton Associates (1995-2000). Fino al 2008 è stato Direttore di H3G Italia, il braccio mobile del Gruppo Hutchinson Whampoa (3 mobile), dove ha supervisionato le attività finanziarie come vice CFO. Nel 2008 è stato nominato Direttore Esecutivo del Gruppo London Stock Exchange, dove ha ricoperto la carica di CFO e Consigliere di Amministrazione di tutte le società controllate italiane (Borsa Italiana ed altre 6 controllate) nonché di Presidente di GlobeSettle, società del Gruppo London Stock Exchange attiva nel settore post trade in Lussemburgo.
Francesco è partner e consigliere di amministrazione di Green Arrow Capital Group dal 2015. Francesco ha fondato la holding di investimenti Finedo e ha lavorato per diversi anni nei mercati finanziari alternativi e nel merchant banking. In precedenza, ha maturato una significativa esperienza nella gestione aziendale presso Farmacap, società detenuta dal Comune di Roma. È stato coinvolto nella pianificazione strategica e nel processo di gestione del più grande telemonitoraggio centrale in Europa nel settore farmaceutico e sociale. È stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) per il suo impegno nell’affrontare le sfide poste dal Cambiamento Climatico.
Stefano Russo, già Amministratore Delegato di Renaissance Institutional Management UK. Nei 13 anni precedenti, ha investito il ruolo di Managing Director in Morgan Stanley Investment Management a capo del dipartimenti di affari istituzionali per l’Europa ed il Medio Oriente. Dal 1988 al 1993 è stato Chief Investment Officer della divisione di asset management ING a Milano. Ha lavorato per Continental Grain Company a New York, 1980-1987, dove era vice presidente, senior trader della divisione trading proprietaria. Stefano ha conseguito un MBA presso la New York University, Stern Graduate School of Business e una laurea in Ingegneria e Architettura presso l’Università di Roma. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Anima Asset Management e precedentemente di Kairos Partners, Fabrica Immobiliare e Clessidra Capital Partners. Ha dedicato anche del tempo ad attività Universitarie come membro del Comitato esecutivo della New York University.